Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Carta dei servizi

• Dove attivare la propria Carta Provinciale dei Servizi

La Carta Provincia dei Servizi è attivabile presso numerosi sportelli presenti sul territorio: Sportelli Periferici della Provincia, Sportelli dell'Azienda Sanitaria e Comuni. Se il tuo comune di residenza non è abilitato per attivare la CPS, puoi rivolgerti allo Sportello periferico della Provincia o allo Sportello dell'Azienda Sanitaria a te più comodo.
    16 gennaio 2014

• Nuova modalità di consegna del lettore Smarty

Dal 16 luglio cambia la modalità di consegna del lettore Smarty che non verrà più spedito a casa, ma ti sarà consegnato direttamente al momento dell'attivazione.
    10 luglio 2012

• banner portale dei servizi al cittadino E' on line il nuovo portale dei servizi al cittadino

Verificare le proprie unità immobiliari o la proprietà dei terreni; o ancora controllare le dichiarazione e le domande ICEF presentate.
    Da oggi i cittadini trentini potranno farlo anche da casa, collegandosi al portale www.servizionline.provincia.tn.it e utilizzando la nuova Carta Provinciale dei Servizi, distribuita nel corso dell’ultimo anno.
    16 aprile 2012

• Disponibile da oggi il file per l'installazione facilitata del sw

Da oggi avrai la possibilità di scaricare con un solo click tutto ciò che ti serve per poter utilizzare la tua nuova Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi come chiave di accesso ai serivizi on line messi a disposizione dalla pubblica amministrazione.
    10 aprile 2012

• video Sono on line i video guida per l'installazione di Smarty

Da oggi avrai un ulteriore aiuto nell'installazione del lettore smarty e del sw di gestione della tua tessera. Nella videogallery del sito sono disponibili i video help che ti guideranno passo passo nelle installazioni sia per pc Windows che per Mac.
    5 gennaio 2012

• Arriva la nuova Tessera Sanitaria per 520.000 trentini

Da qualche giorno è in distribuzione in Trentino la nuova tessera sanitaria. L’Agenzia delle entrate, per conto del ministero dell’Economia e delle Finanza, ha iniziato la distribuzione delle tessere che, in totale, interesserà circa 520 mila cittadini trentini. Sono circa 30 mila le tessere che l’Agenzia invia settimanalmente: tempo due mesi (circa) e tutti i trentini avranno la nuova tessera con il microchip. L’annuncio è stato dato nella mattinata di oggi da Ugo Rossi, assessore alla Salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento che ha presentato l’iniziativa.
    25 febbraio 2011

• Tessere Sanitarie scadute: per l'assistenza all'estero serve il certificato sostitutivo

Per le prestazioni erogate sul territorio nazionale rimangono valide, fino all'arrivo delle nuove tessere sanitarie, quelle attualmente in possesso dei cittadini, anche se scadute. Al contrario, chi va all'estero (paesi dell'Unione europea, in Svizzera, Liechtenstein, Norvegia e Islanda) e ha la tessera scaduta, deve richiedere il certificato sostitutivo al distretto sanitario di residenza.
    11 dicembre 2010

• Tessere Sanitarie in scadenza: sono in arrivo le nuove

In questo periodo molte Tessere sanitarie (TS) blu stanno per scadere e saranno rimpiazzate da nuove carte dotate di microchip e inviate direttamente a casa dei cittadini dal Ministero dell'economia e delle finanze. Nulla cambia, per il momento, per quanto riguarda le Tessere del servizio sanitario provinciale (quelle verdi).
    16 novembre 2010

• Trento e Bolzano fanno sistema per investire sul territorio

Le Province autonome di Trento e Bolzano collaboreranno nei prossimi anni con l'obiettivo di promuovere un unico sistema in grado di ammodernare i due territori. Lo ha deciso stamani la giunta provinciale che ha approvato la delibera a firma del presidente Lorenzo Dellai.
    24 settembre 2010

• Informatica: collaborazioni tra Trentino e Friuli Venezia Giulia

Tra gli ambiti di intervento, uno riguarda l'utilizzo a titolo gratuito, non esclusivo, del diritto d'uso dell'applicativo informatico denominato "Card Management System", per la gestione del ciclo di vita della Tessera Sanitaria - Carta Provinciale dei Servizi (TS-CPS).
    02 luglio 2010

• Nasce la nuova Carta Provinciale dei Servizi

La Pubblica Amministrazione a portata di chip. Nei prossimi mesi entrerà in servizio in Trentino la nuova Carta Provinciale dei Servizi. Tutti i cittadini potranno accedere ai servizi pubblici, direttamente da casa e online: non più code o trasferte verso gli sportelli della sanità, della scuola e del lavoro.
    28 maggio 2010

credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web